di Maestra Rosalba

giovedì 20 maggio 2010

Schede gratuite scaricabili per le discipline su Elmedi

Elmedi della  casa editrice Paravia Bruno Mondadori, mette a disposizione a corredo dei libri in adozione nelle classi di scuola Primaria, una serie di interessanti materiali per l'approfondimento, la verifica, l'ampliamento e il consolidamento delle discipline, scaricabili in formato pdf, totalmente gratuiti e senza bisogno dei registrazione.
La sezione denominata "I materiali didattici on-line" non è ancora completamente aggiornata, ma offre già ora contenuti interessanti. I materiali sono suddivisi per anno e indicizzati per ambito disciplinare: è sufficiente selezionare dal menù a tendina la classe e la materia. Il vantaggio, non secondario a mio avviso è la possibilità di trovare on-line i materiali, senza bisogno di costruire archivi cartacei o su  file.


L'area dei "testi facilitati" contiene i testi relativi ai libri in adozione, sempre nella scuola Primaria, in una versione dedicata agli alunni stranieri e a quelli con difficoltà di apprendimento. Per accedere all'area occorre prima compilare un  form di registrazione. E possibile registrarsi sotto la voce insegnante, docente universitario o altro, contestualemente sono attivabili gratuitamente alcuni abbonamenti a riviste sia on-line che cartacee.

Visita la risorsa: Testi facilitati
[via Elmedi]


Articoli correlati per categorie


4 riflessioni:

elisa il 21 maggio 2010 alle ore 23:11 ha detto...

Grazie Rosalba!

Rosaria il 22 maggio 2010 alle ore 09:18 ha detto...

Certo che internet mette a disposizione tante cose e tutte gratuitamente e le vostre segnalazioni sono molto importanti.
Un grazie anche da parte mia.
Bacioni.

Rosalba il 24 maggio 2010 alle ore 17:35 ha detto...

Prego Elisa ti saranno utili per la prima dell'anno venturo... immagino :-)

Rosalba il 24 maggio 2010 alle ore 17:36 ha detto...

Rosy carissima Internet e così piena di risorse che a volte mi ci perdo a cercare. Ed è bello condividere quel che si trova.

Grazie e un abbraccio

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie