di Maestra Rosalba

domenica 30 novembre 2008

Creatività

Lavoretti di Natale
Lavoretti di Pasqua
Lavoretti festa della Mamma
Lavoretti festa del papà
Idee per carnevale
Idee per fine anno scolastico
Idee per inizio anno scolastico
Speciale costruire il presepe in das

Lo spazio Creatività è quello cosidetto dedicato alle arti manuali, è solo un modo diverso di cimentarsi con la didattica, perchè oltre a rivolgersi ai saperi tradizionali, stimola la creatività individuale e mira sopratutto a tramandare la capacità del "saper fare" e "l'educazione al gusto estetico". Implica altresì l'utilizzo di materiali poveri e di riciclo. Infine, ma non in ordine di importanza, permette al bambino e all'adulto di dire: questo l'ho realizzato con le mie mani. In un tempo in cui tutto o quasi, si acquista nei centri commerciali, senza differenziazione alcuna del prodotto e spesso senza conoscere la filiera produttiva, realizzare un oggetto con le proprie mani è non solo una sfida creativa, ma anche talvolta l'unica risposta al consumismo dilagante.
Nel menù a tendina trovate lavori per le diverse occasioni dell'anno: Natale, Pasqua, festa della mamma, festa del papà, idee per le feste di fine anno, idee per addobbare la casa e la scuola, idee per i costumi di carnevale e una sezione tutta dedicata alla realizzazione casalinga del presepe in Das.
Buon Lavoro!


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie