di Maestra Rosalba

domenica 25 aprile 2010

Le torte che fanno felici i bambini e non solo

Cécile si può dire che la conosco per interposta persona, mio marito mi ha parlato spesso della sua passione per la cucina, ma non la cucina che vi aspettate moderna, minimal... no la cucina di Cécile ci porta direttamente nel mondo della fantasia, nella fiaba, nel sogno!
E ditemi chi di noi non vorrebbe festeggiare un occasione speciale con una delle sue fantasticakes? Chi non vorrebbe catturare lo sguardo di un bambino mentre vede la sua torta di compleanno?
Le torte di Cécile non solo solo per i bambini... ma questo lo scoprirete sfogliando il suo album su Flickr, scoprirete di lei perchè pur essendo nata in Francia vive in Sardegna e oltre a fare la lettrice di Francese, confeziona queste stupende opere d'arte.
Ho scelto tre immagini ed è stato imbrarazzante escludere le altre...



Tutte le altre foto su flickr


Articoli correlati per categorie


6 riflessioni:

Janas il 28 aprile 2010 alle ore 00:11 ha detto...

Da fiaba, delle vere favole da mangiare!
Bellissime è dire poco!
Cara Rosalba, eccomi qua, spero tu abbia ricevuto la mia e-mail (ricevuta?).
Il libro è bellissimissimo, io sono contentissima e ancora ti ringrazio con tutto il mio cuore!
Grazie, un bacione e salutami la nostra bella Sardegna!

Rosaria il 28 aprile 2010 alle ore 23:44 ha detto...

Cara Rosalba ho visto tutte le torte tutte belle, a me interesserebbe quella del trenino THOMAS per marietto che a Luglio fa 5 anni e impazzisce per thomas

Se riesco a stamparla la porto al pasticciere con la speranza che la sa fare...sai come sarebbe contento marietto.
Un bacione Cara Rosalba.

Ciao follettina piacere di incontrarti da Rosalba
ciao

Rosalba il 29 aprile 2010 alle ore 16:28 ha detto...

Sono contenta cara Janas che il libro ti sia piaciuto. Abbraccio la Sardegna da parte tua!

Un bacione

Rosalba il 29 aprile 2010 alle ore 16:33 ha detto...

Rosy carissima il pastieccere dovrebbe riuscire a realizzare qualcosa di simile e comunque anche prendere spunto per una decorazione simile che faccia felice il piccolo Marietto.

A me piacciono tutte... mi ci sono persa a guardarle come i bambini di fronte alle vetrine delle gelaterie!

Un bacione grande

Unknown il 30 aprile 2010 alle ore 20:44 ha detto...

Che dire! Questa è arte... da vedere e da mangiare.

Rosalba il 3 maggio 2010 alle ore 18:55 ha detto...

Si Laura è arte! oggi ho saputo che ha scritto delle fantasticakes di Cècile anche una rivista americana.
Grazie

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie