di Maestra Rosalba

domenica 28 dicembre 2008

Una calza della Befana? un calzino prego


Questo sacchetto rosso, graziosa confezione di un regalo preso nella mia erboristeria preferita, mi ha dato l'idea per una calza della befana speciale.

La metterò nel camino per il prossimo 6 gennaio (perchè come dice una mia collega adoro Babbo Natale ma mi sento più Befana). Sono andata in soffitta e ho cercato un calzino piccino piccino di quando mia figlia aveva pochi giorni e l'ho fissato con due punti nascosti. Poi ho riempito di dolci e ho comprato un libro di quelli che compri e rileggi fino a novant'anni anni: "Il Piccolo Principe" di Exupery ad esempio, un libro che tutti dovremo avere in casa a prescindere dalla nostra condizione umana; o un altro come "Destinatario Sconosciuto" di T. Kressmann... insomma sceglietene uno di quelli che restano nel cuore e infilatelo nel sacchetto/calza, come ho fatto io.Se poi volete fare una cosa davvero speciale, comprate un prodotto per il corpo di quelli che coccolano e mettete dentro pure quello.
Avrete fatto una calza della befana con cibo per il corpo e cibo per la mente. 
Le feste sono occasione per fare i regali e per fissare i ricordi. Se trovate un vostro giochino di quando eravate piccini potete infilare pure quello. Ai figli (ma anche ai nipoti) piace sapere come giocavamo noi da piccoli.
Se preparate la calza per gli adulti, potete completare anche qua con una ricetta, un libro che avete dimenticato di regalare a Natale, un prodotto per la persona, una riflessione personale. Non deve essere necessariamente qualcosa di "serioso" per far riflettere, ma pensando ai vostri cari e conoscendone i gusti, anche qualcosa che li farà sorridere ... che di questi tempi non è una cosa sbagliata.



Articoli correlati per categorie


6 riflessioni:

ariapura il 29 dicembre 2008 alle ore 09:43 ha detto...

ciao rosy, vieni a ritirare il tuo premio nel mio blog!
auguri
buona giornata! :-)

GraficWorld il 30 dicembre 2008 alle ore 09:59 ha detto...

Un saluto ed un gran 2009..
Dual

lella il 30 dicembre 2008 alle ore 18:48 ha detto...

bella idea........
prima però ti auguro un felicissimo anno nuovo
A presto
Lella

Rosalba il 30 dicembre 2008 alle ore 19:49 ha detto...

Grazie Dual, contraccambio con auguri di un buon anno come tu lo desideri :-)

Rosalba il 30 dicembre 2008 alle ore 19:51 ha detto...

Lella anche a te buon anno e che sia come tu lo auspichi :-)

Anonimo ha detto...

che bella l'idea della calza della befana fatta così, mi è piaciuta tantissimo! ti auguro un sereno 2009, che di questi tempi ne abbiam bisogno.
Un caloroso abbraccio Dany

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie